Porte interne: qualità e sicurezza in un unico prodotto

Arredare la propria casa non è sicuramente semplice, se a questo si aggiunge anche la scelta delle porte interne, i lavori diventano ancora più difficoltosi.

Classiche o moderne? Bianche o colorate? Vetro o legno? La scelta è davvero vasta ed è bene affidarsi ad esperti del settore per essere certi di scegliere con criterio e soddisfare sia le esigenze strutturali della propria casa che quelle del proprio gusto personale.

Art metal Serramenti ha a disposizione un’ampia gamma di porte per interno ed esterno di diversa tipologia: scorrevoli, a soffietto, a libro, a scomparsa, a filo muro e così via della nota casa produttrice Scrigno.

Le nostre porte garantiscono i massimi standard di qualità e di sicurezza, senza tralasciare la resa estetica. Grazie alla nostra esperienza e alla scelta di qualità totale, riusciamo a proporre alla nostra clientela eccellenti porte interne a prezzi vantaggiosi.

Contattaci per richiedere informazioni più dettagliate: siamo attivi tra Opera e San Giuliano Milanese.

 

Porte-interne-opera-san-giuliano-milanese
Porte-filo-muro-bianche
Prezzi-porte-interne-scorrevoli-opera
Porte-interne-a-soffietto-opera

Modelli e funzioni

Le porte interne assolvono a degli scopi ben precisi:

  • Separare un ambiente da un altro, (servono quindi a delimitare gli spazi interni di una casa);
  • Attutire suoni e rumori;
  • Fornire privacy a chi è nella stanza delimitata dalla porta;
  • Aggiungere dettagli estetici agli ambienti.

 

Quali sono i modelli più in voga? Eccoli:

A battente, la più tradizionale delle porte; può essere ad una o a due ante, liscia o suddivisa in pannelli.

 

Scorrevole, serve ad utilizzare razionalmente lo spazio, soprattutto quando quest’ultimo è poco; l’anta in questo caso può scorrere all’interno del controtelaio, incassato a scomparsa nel muro oppure può scorrere su dei binari all’esterno della parete, accanto al telaio. Le porte scorrevoli possono anche essere caratterizzate da due ante, di solito apribili su due pareti: nel caso non ci sia spazio sufficiente per l’apertura su due pareti.

 

A libro, si compone di due o più pannelli che una volta aperti si sovrappongono a pacchetto, come una fisarmonica, dimezzando l’ingombro; anche questa tipologia di porta è adatta per sfruttare intelligentemente lo spazio, al posto della tipologia scorrevole quando non si possono effettuare lavori murari per l’anta a scomparsa, e non c’è spazio a lato della porta per lo scorrimento esterno dell’anta.

Porte-interne-a-libro-scrigno-opera
Porte-a-scomparsa-san-giuliano-milanese
Porte-esterno-legno-san-giuliano-milanese

Contattaci subito!

Cosa aspetti a rivolgerti a noi per la scelta delle porte interne della tua casa? Contattaci subito!

Puoi telefonarci o inviarci una mail tramite l’apposito modulo: saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio! In alternativa, recati nella nostra azienda, a Landriano, per vedere l’ampia gamma di porte per interni di cui disponiamo.

Professionalità, qualità e disponibilità ti attendono! Siamo facilmente raggiungibili anche da Opera e San Giuliano Milanese.

Porte-interne-vetro-san-giuliano-milanese
Aggiungere-dettagli-estetici
I-massimi-standard